CAPODANNO 2008 in piazza...cosa fare???

01 Ottobre 2007, Lenola è ufficialmente entrata in letargo. Come ogni anno ci ritroviamo in pochissimi nei bar e la gente sembra sempre più spenta. Un giovane si avvicina al nostro tavolo e ci dice "non vedo l'ora che arrivi capodanno! Quest'anno in piazza mi devo divertire come un pazzo! Mi raccomando, fate una cosa in grande!", e felice della sua affermazione si allontana. Dopo aver riflettuto in silenzio su quella frase noi dell'MP Group ci siamo fatti alcune domande:
- E' così scontato tra la gente che riorganizzeremo il Capodanno in piazza?
- E' giusto rifarlo? E se si, è giusto in piazza?
- E' giusto investire tempo e denaro per un Capodanno in un paese apparentemente morto (almeno nel periodo invernale)?
...in poche parole, DOVREMMO ORGANIZZARE ANCHE QUEST'ANNO IL CAPODANNO IN PIAZZA?
Vi chiediamo semplicemente di esprimere un vostro giudizio sincero nella colonna a sinstra del post e di avviare una discussione per capire bene cosa fare... Grazie anticipatamente per la collaborazione
A proposito del meteo...ma non c'è modo di farlo al chiuso? La tenzostruttura non è agibile? o non ve la danno? Se non ve la danno, c'è solo una cosa da fare...occupazione! ;-)
comunque siete grandi!
1 ottobre 2007 18.34
Rispondiamo ad anonimo dicendo che abbiamo già chiesto 2 anni fà il tendone in località Carduso e ci è stato detto che quella struttura è destinata esclusivamente ad usi sportivi (avevamo addirittura preventivato di coprire il pavimento con un tavolato in legno in modo da non rovinarlo).
D'altro canto crediamo che un capodanno in piazza abbia tutta un'altra "magia", a partire dalla bellezza del centro storico fino ad arrivare all'accessibilità all'evento da parte di ragazzi ed adulti. In caso di pioggia sarebbe bellissimo montare una struttura modulare acciaio ed alluminio all'interno della piazza; queste strutture possono essere noleggiate ma il prezzo per una singola sera si aggira intorno ai 4.000 euro, una cifra assurda per un evento gratuito!
La mancanza di fondi è un altro grande problema...dateci consigli anche su questo aspetto!
DEVE DIVENTARE UNA TRADIZIONE!!!
cercate di coinvolgere anche i commercianti del posto, fatevi dare un consiglio dal mitico fasolo, andate già da ora a rompe le scatole sul comune per il patrocinio, e cominciate gia da ora a pensare come coprire la piazza......e le spese!!!
Claudio ha ragione, se si decidesse di partire si dovrebbero contattare subito più associazioni possibili....ed ovviamente anche il Comune di Lenola!
Grazie per la fiducia ma per ora il sondaggio è rivolto verso il NO...che il popolo dica la sua! Buon Voto!
Alex Plus
il problema più grande per questo tipo di cose è che durante questi 3 mesi che ci separano dal Capodanno è difficile (ma non impossibile) organizzare serate di questo genere...
Ci vuole il posto... e lo stratagemma per l'ingresso di fondi..
Pensaci un po Martì, tira fuori qualkosa di realizzabile e insieme lo concretizzeremo..
Basta coinvolgere un po di gente che ha a cuore la causa e il gioco è (quasi) fatto!!
Grazie Martì!!
Ciao a tutti (Belli e Brutti)
Dobbiamo ancora una volta ringraziare queste ragazze che ci hanno sostenuto alla 24 ore e che continuano ancora a credere in noi! Grazie!
P.S.: Continuate a postare consigli, suggerimenti, impressioni...ogni goccia arricchisce questo mare di idee!
Alex Plus
Ricordo ai blogger il nostro sito : www.musicprojectgroup.it
Ogni sera aggiungo foto delle serate trascorse insieme... il sito è ancora in fase di allestimento ma già abbastanza carino e pieno di immagini!
un Abbraccio...
Voi continuate a postare idee e a fine sondaggio (con i risultati alla mano) valuteremo insieme tutte le proposte e cosa fare!
Grazie a tutti!
Il sistema "ingresso a Pagamento" è l'ultima cosa su cui vogliamo puntare, lo potremmo scegliere solo se non avessimo più altre scelte.
Tieni anke presente che sarebbe molto difficile se non impossibile far pagare l'ingresso in piazza che ha 5-6 ingressi..
Alla Tensostruttura di Carduso si potrebbe fare a pagamento, ma la Piazza è la Piazza!
Mi sa che piano piano dobbiamo girà per le case come ai comitati dei santi e delle madonne... per le feste religiose tutti cacciano i soldi.. e gli organizzatori arrivano a bei gruzzoletti. Con 10.000 euro a capodanno la Piazza decolla e va in orbita!
A parte gli scherzi... pensiamo..pensiamo..pensiamo.. il modo salterà fuori prima o poi!
A prestissimo!
Bye Bloggers
... Esserci e' diverso!
Io sono per il si...
Un saluto a tutti
P.S. Ciao Alight :-)
1) mi diverto tantissimo spendendo poco!!!
2) non ho il vincolo della macchina e quindi tutta vita!
3)la cosa più bella è che posso vestirmi come voglio senza l'obbligo dei tacchi!!!
forza ragazzi e fate pressioni al comune....
Si deve fare....
si deve fare perchè è sano......
si deve fare perchè piace......
si deve fare perchè costa poco(a chi ce va!)....
si deve fare perchè la piazza ha bisogno di questo.....
si deve fare perchè Lenola ha bisogno di questo......
si deve fare perchè ci si può andare con le scarpe da tennis......
si deve fare perchè si incontrano varie generazioni.......
si deve fare perchè si fà anche se piove.......
si deve fare perchè..................
continuate voi!!!
Cerchiamo di parlà con gli amministratori per vedere cosa propongono... una base economica ci vuole per forza, altrimenti diventa un suicidio come l'anno scorso raccogliere tutti quei soldi!
Se no ci facciamo dare 20.000 euro dallo staff della Villetta n'pij na lira, nn sarebbe una cattiva idea!
Cmq prima di Capodanno na seratina ci deve sta! Troveremo una soluzione...
Ciao Navigatori (e a Lenola il mare do' sta?)
E' vergognoso che questa amministrazione nn voglia finanziare un evento che nn coinvolge solo noi ragazzi ma persone di tutte l'età!!
ma la cosa più assurda è che nn vi danno una lira però poi Taccetti e Macaro vengono in piazza a fa i beji!!!!!!!!!!!!
se avete qualche novità a riguardo.............. fatecelo sapere!!!
ciao cià
Per l'anonimo dell'8 ottobre 18.22, l'amministrazione diciamo che nelle scorse edizioni ci ha aiutato; ci ha fornito la corrente elettrica (praticamente l'enel deve montare un contatore da 30 KW ed il costo non è basso!) e in più ci è stata vicino (specialmente Girgio Taccetti)...se purtroppo i soldi non ci sono, che possiamo farci? Speriamo che quest'anno ci aiuteranno ancora di più economicamente! La speranza è sempre l'ultima a morire...
Questo capodanno s'adda fare perchè voglio stare con tutti voi, con i miei paesani, con le persone belle e brutte...perchè AMO LENOLA!
Continuate a scrivere!
A TUTTO L'MPG PROVATE AD ORGANIZZARE FESTE I BABATO SERA NEI BAR,RISTORANTI ecc...A PAGAMENTO,per fare un autofinanziamento e per rendere meno costoso il festone di fine anno.AHHH CMQ SE LA "GENTE" CI DOVRA' STARE CI SARA'
a me ........... me piace!!!!!
ciao ci vediamo a lenola!!
P.S. bello il vostro blog!!!
grazie "Giorgia", i complimenti fanno sempre piacere....
e poi dicono che siamo un paese di ignoranti...
Detto ciò, fatelo!
Dato che "l'urlo di battaglia" è stato lanciato da me, e dato che io (per fortuna o purtroppo.....per fortuna direi!) sono fondano, hai perso una buona occasione per stare zitto/a.
vi saluto
siete grandi
W MPG
paola
E questo per Lenola è un onore!!