CAPODANNO 2008 in piazza...cosa fare???

By MUSIC PROJECT GROUP

01 Ottobre 2007, Lenola è ufficialmente entrata in letargo. Come ogni anno ci ritroviamo in pochissimi nei bar e la gente sembra sempre più spenta. Un giovane si avvicina al nostro tavolo e ci dice "non vedo l'ora che arrivi capodanno! Quest'anno in piazza mi devo divertire come un pazzo! Mi raccomando, fate una cosa in grande!", e felice della sua affermazione si allontana. Dopo aver riflettuto in silenzio su quella frase noi dell'MP Group ci siamo fatti alcune domande:

- E' così scontato tra la gente che riorganizzeremo il Capodanno in piazza?

- E' giusto rifarlo? E se si, è giusto in piazza?

- E' giusto investire tempo e denaro per un Capodanno in un paese apparentemente morto (almeno nel periodo invernale)?

...in poche parole, DOVREMMO ORGANIZZARE ANCHE QUEST'ANNO IL CAPODANNO IN PIAZZA?


Vi chiediamo semplicemente di esprimere un vostro giudizio sincero nella colonna a sinstra del post e di avviare una discussione per capire bene cosa fare... Grazie anticipatamente per la collaborazione

37 comments so far.

  1. MUSIC PROJECT GROUP 2 ottobre 2007 alle ore 01:07
    Anonimo ha detto...
    A proposito del meteo...ma non c'è modo di farlo al chiuso? La tenzostruttura non è agibile? o non ve la danno? Se non ve la danno, c'è solo una cosa da fare...occupazione! ;-)
    comunque siete grandi!

    1 ottobre 2007 18.34

    Rispondiamo ad anonimo dicendo che abbiamo già chiesto 2 anni fà il tendone in località Carduso e ci è stato detto che quella struttura è destinata esclusivamente ad usi sportivi (avevamo addirittura preventivato di coprire il pavimento con un tavolato in legno in modo da non rovinarlo).
    D'altro canto crediamo che un capodanno in piazza abbia tutta un'altra "magia", a partire dalla bellezza del centro storico fino ad arrivare all'accessibilità all'evento da parte di ragazzi ed adulti. In caso di pioggia sarebbe bellissimo montare una struttura modulare acciaio ed alluminio all'interno della piazza; queste strutture possono essere noleggiate ma il prezzo per una singola sera si aggira intorno ai 4.000 euro, una cifra assurda per un evento gratuito!
    La mancanza di fondi è un altro grande problema...dateci consigli anche su questo aspetto!
  2. Anonimo 2 ottobre 2007 alle ore 08:12
    Sono d'accordo al Capodanno in piazza perchè è più suggestivo e rappresenta maggiormente una festa di popolo. Per questo però va interessato il Comune che dovrebbe contribuire all'iniziativa. Il problema è l'affitto di una struttura modulare per non pregiudicare la nottata in caso di pioggia. Il consiglio quindi è quello di parlarne con il Sindaco e assessori del settore.
  3. Anonimo 2 ottobre 2007 alle ore 08:23
    ma perchè ci state pure a pensare di non farlo?
    DEVE DIVENTARE UNA TRADIZIONE!!!
    cercate di coinvolgere anche i commercianti del posto, fatevi dare un consiglio dal mitico fasolo, andate già da ora a rompe le scatole sul comune per il patrocinio, e cominciate gia da ora a pensare come coprire la piazza......e le spese!!!
  4. Anonimo 2 ottobre 2007 alle ore 10:59
    La nostra paura stà proprio nel fatto che Lenola si stà spegnendo anno dopo anno, inverno dopo inverno, sempre di più! Non vorremmo una bella organizzazione, una piazza fantastica ma con poca gente!

    Claudio ha ragione, se si decidesse di partire si dovrebbero contattare subito più associazioni possibili....ed ovviamente anche il Comune di Lenola!
    Grazie per la fiducia ma per ora il sondaggio è rivolto verso il NO...che il popolo dica la sua! Buon Voto!
    Alex Plus
  5. Anonimo 2 ottobre 2007 alle ore 15:58
    Ciao ragà....!beh io sicuramente sono d'accordo nel festeggiare il capodanno in piazza...ovviamente deve xò essere organizzato bene,in modo ke la gente nn s annoia e soprattutto s diverta!secondo me x fare una cosa x bene,bisogna innanzitutto parlare kn il comune...e voi dl mpg dovete far in modo di avere delle garanzie da quest'ultimo...cioè APPOGGIO!nn so magari possiamo organizzare degli spettacoli,visto ke io e le mie amike cantiamo,raccogliere un pò di soldiniiiii!e il ricavato servirà poi x organizzare il nostro capodanno!ke sottolineo sarà il CAPODANNO LENOLESE, e cioè d tutto il paese...noi sicuramente nn ne ricaveremo niente da qst spettacoli!voi dl mpg ke dite???MARTINA
  6. ॠ ∂яєαмєя ॠ 2 ottobre 2007 alle ore 16:08
    Bell'idea Martì... Autofinanziamento...
    il problema più grande per questo tipo di cose è che durante questi 3 mesi che ci separano dal Capodanno è difficile (ma non impossibile) organizzare serate di questo genere...
    Ci vuole il posto... e lo stratagemma per l'ingresso di fondi..
    Pensaci un po Martì, tira fuori qualkosa di realizzabile e insieme lo concretizzeremo..
    Basta coinvolgere un po di gente che ha a cuore la causa e il gioco è (quasi) fatto!!
    Grazie Martì!!
    Ciao a tutti (Belli e Brutti)
  7. Anonimo 2 ottobre 2007 alle ore 19:41
    Dai Marty, pensiamo a qualcosa tutti insieme...magari da fare al cinema verso fine novembre; l'importante è che questa "serata spalla" non sia "un'appiccico" ma sia anch'essa un successo!

    Dobbiamo ancora una volta ringraziare queste ragazze che ci hanno sostenuto alla 24 ore e che continuano ancora a credere in noi! Grazie!

    P.S.: Continuate a postare consigli, suggerimenti, impressioni...ogni goccia arricchisce questo mare di idee!

    Alex Plus
  8. ॠ ∂яєαмєя ॠ 3 ottobre 2007 alle ore 02:23
    Oi Alè m fai addegrià quando usi queste metafore bellissime...

    Ricordo ai blogger il nostro sito : www.musicprojectgroup.it
    Ogni sera aggiungo foto delle serate trascorse insieme... il sito è ancora in fase di allestimento ma già abbastanza carino e pieno di immagini!

    un Abbraccio...
  9. Anonimo 3 ottobre 2007 alle ore 14:02
    Salve ragazzi!Ho letto un pò questi commenti e mi è venuta in mente un'idea!Anche se il capodanno nn l'ho mai passato in piazza a Lenola,mi fa piacere lo stesso aiutare ad organizzarlo per gli altri.Possiamo fare una serata con il mio gruppo gli Alight e raccogliere qualche soldo!Noi siamo abbastanza conosciuti e potremmo suonare in qualche locale oppure al cinema comunale!Fatemi sapere se vi piace l'idea.Ciao!!
  10. Anonimo 3 ottobre 2007 alle ore 18:16
    l' mpg sono fantastici peccato siete solo quattro.....ed è questa la cosa che vi scoraggia maggiormente....ma pensate a noi ragazzi di lenola... che dobbiamo fare? a capodanno non possiamo stare senza far niente... seduti sotto l'arco alla piazza a guardarci in faccia...so che per voi è difficile e per questo chiedo alle persone di lenola di votare "si"al capodanno in piazza....per far capire all' mpg che lenola c'è....siete fantastici mpg.....il divertimento di lenola
  11. Anonimo 3 ottobre 2007 alle ore 20:05
    Francè mi sembra anche questa, come quella di Martina, una gran bella proposta! Con queste serate si andrebbe anche a movimentare un po' le serate lenolesi autunnali che si prevedono veramente spoglie e noiose...
    Voi continuate a postare idee e a fine sondaggio (con i risultati alla mano) valuteremo insieme tutte le proposte e cosa fare!
    Grazie a tutti!
  12. JDJ 3 ottobre 2007 alle ore 22:10
    mi fa piacere vedere un certo interesse per le nostre manifestazioni...grazie per il supporto e mi raccomando diffondete un pò la voce restano soli pochi giorni....
  13. Anonimo 3 ottobre 2007 alle ore 23:06
    Ma il capodanno in piazza e bellissimo anche xkè so stato alle ultime due edizioni di questo capodanno.Direi è una bella manifestazione,potreste organizzare qualche serata che si paga il biglietto cosi fate soldi(anche visto che alle vostre serate e sempre pieno di gente)voi nn mettete + 4000€ ma ne metterete molti di meno che ne dite?
  14. ॠ ∂яєαмєя ॠ 5 ottobre 2007 alle ore 13:42
    Ermilins... Io sono a favore del servizio pubblico funzionante, quindi gratutito....
    Il sistema "ingresso a Pagamento" è l'ultima cosa su cui vogliamo puntare, lo potremmo scegliere solo se non avessimo più altre scelte.
    Tieni anke presente che sarebbe molto difficile se non impossibile far pagare l'ingresso in piazza che ha 5-6 ingressi..
    Alla Tensostruttura di Carduso si potrebbe fare a pagamento, ma la Piazza è la Piazza!
    Mi sa che piano piano dobbiamo girà per le case come ai comitati dei santi e delle madonne... per le feste religiose tutti cacciano i soldi.. e gli organizzatori arrivano a bei gruzzoletti. Con 10.000 euro a capodanno la Piazza decolla e va in orbita!
    A parte gli scherzi... pensiamo..pensiamo..pensiamo.. il modo salterà fuori prima o poi!
    A prestissimo!
    Bye Bloggers
  15. Anonimo 5 ottobre 2007 alle ore 21:15
    il capodanno si deve fa!!!!!! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!ha ragione...noi ragazzi k facciamo????PENSATE PURE A NOI!!! e pure l'mpg e meraviglioso e ti assicuro nn si annoierà nessuno!!!!!! VOTATE SIIII!!!! avete ragione mpg che il capodanno in piazza deve diventre una tradizione!!!! k noi ragazzi tramanderemo tra generazioni e generazioni e poi a Lenola ci vuole più allegria + fantasiaaaaaaa....daiii!!!!SIETE GRANDI VOI DELL'MPG!1!!!!
  16. Anonimo 6 ottobre 2007 alle ore 16:33
    Capodanno in piazza a Lenola...

    ... Esserci e' diverso!

    Io sono per il si...

    Un saluto a tutti

    P.S. Ciao Alight :-)
  17. Anonimo 7 ottobre 2007 alle ore 19:57
    capodanno in piazza?? ma certo che SI!! sapete perchè!!
    1) mi diverto tantissimo spendendo poco!!!
    2) non ho il vincolo della macchina e quindi tutta vita!
    3)la cosa più bella è che posso vestirmi come voglio senza l'obbligo dei tacchi!!!
    forza ragazzi e fate pressioni al comune....
  18. Anonimo 7 ottobre 2007 alle ore 20:56
    .....questo Capodanno s'adda fare!!!
    Si deve fare....
    si deve fare perchè è sano......
    si deve fare perchè piace......
    si deve fare perchè costa poco(a chi ce va!)....
    si deve fare perchè la piazza ha bisogno di questo.....
    si deve fare perchè Lenola ha bisogno di questo......
    si deve fare perchè ci si può andare con le scarpe da tennis......
    si deve fare perchè si incontrano varie generazioni.......
    si deve fare perchè si fà anche se piove.......
    si deve fare perchè..................
    continuate voi!!!
  19. ॠ ∂яєαмєя ॠ 8 ottobre 2007 alle ore 16:55
    Bella Attila ...
    Cerchiamo di parlà con gli amministratori per vedere cosa propongono... una base economica ci vuole per forza, altrimenti diventa un suicidio come l'anno scorso raccogliere tutti quei soldi!
    Se no ci facciamo dare 20.000 euro dallo staff della Villetta n'pij na lira, nn sarebbe una cattiva idea!
    Cmq prima di Capodanno na seratina ci deve sta! Troveremo una soluzione...
    Ciao Navigatori (e a Lenola il mare do' sta?)
  20. Anonimo 8 ottobre 2007 alle ore 19:22
    Questo Capodanno s'adda fare!!!
    E' vergognoso che questa amministrazione nn voglia finanziare un evento che nn coinvolge solo noi ragazzi ma persone di tutte l'età!!
    ma la cosa più assurda è che nn vi danno una lira però poi Taccetti e Macaro vengono in piazza a fa i beji!!!!!!!!!!!!
    se avete qualche novità a riguardo.............. fatecelo sapere!!!
    ciao cià
  21. Anonimo 8 ottobre 2007 alle ore 20:43
    Questo capodanno s'adda fare perchè... degli ultimi due non ricordo nulla!!!
  22. Anonimo 8 ottobre 2007 alle ore 21:09
    L'anonimo delle 18,22 non può parlare e fare i processi senza sapere le cose. Che caxxx ne sa lui se l'amministrazione non finanzierà il capodanno in piazza. Parli dopo semmai. Noi giovani cominciamo male se anche per la festa di capodanno ci dobbiamo per forza far entrare la critica politica. Certamente la festa riesce bene se c'è la partecipazione di tutti. Sollecitiamola spassionatamente e senza pregiudizi.
  23. Anonimo 8 ottobre 2007 alle ore 22:35
    io ho un'idea.......se piove tutti al lounge bar!!!!!!!
  24. ஹ ΛĿєx ∞ ρĿப$ ஸ 9 ottobre 2007 alle ore 00:11
    Grazie a tutti per l'interessamento al capodanno 2008...che poi alla fine penso proprio si farà!...Vedremooooo!
    Per l'anonimo dell'8 ottobre 18.22, l'amministrazione diciamo che nelle scorse edizioni ci ha aiutato; ci ha fornito la corrente elettrica (praticamente l'enel deve montare un contatore da 30 KW ed il costo non è basso!) e in più ci è stata vicino (specialmente Girgio Taccetti)...se purtroppo i soldi non ci sono, che possiamo farci? Speriamo che quest'anno ci aiuteranno ancora di più economicamente! La speranza è sempre l'ultima a morire...

    Questo capodanno s'adda fare perchè voglio stare con tutti voi, con i miei paesani, con le persone belle e brutte...perchè AMO LENOLA!

    Continuate a scrivere!
  25. Anonimo 9 ottobre 2007 alle ore 16:20
    spesso scrivo solo per divertimento,ma in questo momento devo fare un grande in bocca a lupo all'MPG per il capodanno.
    A TUTTO L'MPG PROVATE AD ORGANIZZARE FESTE I BABATO SERA NEI BAR,RISTORANTI ecc...A PAGAMENTO,per fare un autofinanziamento e per rendere meno costoso il festone di fine anno.AHHH CMQ SE LA "GENTE" CI DOVRA' STARE CI SARA'
  26. Anonimo 9 ottobre 2007 alle ore 18:50
    capodanno 2008 in piazza???
    a me ........... me piace!!!!!
    ciao ci vediamo a lenola!!

    P.S. bello il vostro blog!!!
  27. ஹ ΛĿєx ∞ ρĿப$ ஸ 9 ottobre 2007 alle ore 20:23
    grazie "Siculo", terremo conto del tuo consiglio...
    grazie "Giorgia", i complimenti fanno sempre piacere....
  28. JDJ 9 ottobre 2007 alle ore 21:51
    connesso dal bar sport volevo comunicare a tutti i blogger che nei prossimi giorni ci riuniremo per iniziare a definire le basi del capodanno 2008.....grazie a tutti ed a presto.....per il siculo: "viva coccorito"
  29. Anonimo 10 ottobre 2007 alle ore 14:05
    scusate...una precisazione grammaticale: parafrasate i pormessi sposi e non sapete nemmeno scrivere la celebre frase?! In italiasno corretto sarebbe: "questo capodanno S'HA da fare" e non "questo capodanno S'ADDA fare"...(non confondiamoci con il fondano)
    e poi dicono che siamo un paese di ignoranti...
    Detto ciò, fatelo!
  30. Anonimo 10 ottobre 2007 alle ore 14:47
    felì ma x le foto delle serate devo andà sul vostro sito?!?
  31. Anonimo 10 ottobre 2007 alle ore 21:32
    Per la grammatica prima di tutto:

    Dato che "l'urlo di battaglia" è stato lanciato da me, e dato che io (per fortuna o purtroppo.....per fortuna direi!) sono fondano, hai perso una buona occasione per stare zitto/a.
  32. Anonimo 12 ottobre 2007 alle ore 13:20
    ciao a tutti voi dell'MPG, è la prima volta che vi scrivo, innanzitutto siete davvero bravi. Per quanto riguarda il Capodanno io sono d'accordo di farlo, xò deve essere una cosa fatta bene in modo che la gente si diverta e voi dell'MPG sapete sempre come far divertire la gente. Se lo rifarete parteciperanno in tanti e chi non ci sarà nn sa ke si perde, anche perchè ke staremo a fa quel giorno? non possiamo sta senza fa niente, se non ci state voi ke ogni tanto organizzate qualcosa Lenola sarebbe un paese desolato.
    vi saluto
    siete grandi
    W MPG
    paola
  33. Anonimo 14 ottobre 2007 alle ore 21:37
    mmm...sa prova...sa...sa...prova...si...eh...eh...sa...niente!!!!!!!
  34. Anonimo 20 ottobre 2007 alle ore 18:01
    Ragazzi ho qualche anno più di voi e ne ho viste di tutti i colori. Perciò vi esprimo la mia profonda solidarietà per quello che avete fatto e per quello che volete fare a Capodanno. Prima cosa non dovete fare affidamento alla manna che arriva dal cielo! Dovete programmare le cose facendo riferimento alle vostre forze. Poi se arrivano aiuti ...tanto meglio. Secondo: Pensate ad una struttura al chiuso (tensostruttura, Miracolle, altro) perchè potete prevedere un ingresso a pagamento e potrete gestire il Bar ed il guardarobe. Prevedete una bella lotteria e partite subito! Vedrete che tutto andrà bene! Ciao e Buon Lavoro. Un amico sincero: O.D.F.
  35. Anonimo 29 ottobre 2007 alle ore 19:28
    la cosa strepitosa sapete qual'è? E' il fatto che alle vostre feste e soprattutto al vostro capodanno in piazza, hanno partecipato e parteciperanno anche qualche fondano: i MEGLJ!!!!!
    E questo per Lenola è un onore!!
  36. Anonimo 17 novembre 2007 alle ore 21:03
    diciamo che la grammatica è un'opinione un pò per tutti... ma x dire che attilio nn sappia usarla nn ha mai affrontato n discorso con lui.... io si e posso dire che è una delle persone più intelligenti che io abbia mai incontrato........... baci.... ah cmq questo capodanno S'ADDA FARE.....
  37. Anonimo 26 novembre 2007 alle ore 18:58
    SI....il capodanno in piazza si deve fare ormai è una tradizione..mpg se nn ci eravate voi Lenola rimaneva un mortorio...ora cn voi ogni sera è una festa...grazie siete mitici.........

Something to say?