SIA FATTA LA VOLONTA' DEL POPOLO...SI AL CAPODANNO 2008!
E’ ormai ufficiale, per il terzo anno consecutivo si farà il Capodanno in Piazza!In un recente incontro con gli amministratori locali, che si sono rivelati ancora una volta disponibili e pronti all' ascolto, abbiamo esposto tutte le nostre difficoltà, che sono principalmente di carattere economico; siamo così andati incontro a soluzioni e nuove proposte.
L’idea è quella di non di non limitarci all’organizzazione della sola serata di Capodanno ma bensì di fare un vero e proprio programma natalizio (coinvolgendo le associazioni locali) in modo da animare tutto il paese e in particolare il centro storico in quel periodo.
Una delle novità sarà l’istallazione in piazza di un grande “Albero di Natale”, alto più di 6 metri che accompagnerà ogni manifestazione e ci regalerà una Lenola ancora più natalizia!
Ringraziamo tutti quelli che hanno votato nel recente sondaggio (76 SI al Capodanno in Piazza 2008 contro gli appena 8 NO) e chiediamo a tutti di lasciare suggerimenti, proposte di collaborazione, ecc. per avviarci insieme ad aprire un fantastico 2008!

Ancora una volta avete dimostrato grande maturità, fregandovene di tutto e di tutti ed accettando questa nuova sfida, dopo quella della 24 ore.
E' la dimostrazione che per portare avanti un'idea ci vuole solo una grande passione.
Grazie a Marcolino per i complimenti (tanto ju sponsor tì scruccamu lu stessu)...ahahah...
detto questo. propongo agli mpg di organizzare più feste per raccogliere fondi utili per il capodanno... come fecero gli hermano quando organizzarono il concerto dei modena!!
Come disse, non mi ricordo chi, Signor Ambrogio Fogar...posso dirle una cosa? MA VA A CACARE!!!
Mi raccomando a Natale per protesta in casa dovremo avere tutti un estintore di natale al posto dell'albero!!! Ah...dimenticavo, siccome c'è anche il problema della carenza idrica, se allestite il bar, non vi azzardate a vendere l'acqua...solo birraaaaaaaaaaa
In bocca al lupo ragazzi!!!!!!!!
www.thealightrockband.blogspot.com
Il fatto è che da soli non riusciremmo mai a gestire il capodanno e tutte queste altre serate; è per questo che ci serve la collaborazione di tante associazioni!...
Io propongo una tombolata gigante in piazza da fare sotto Natale. Se c'è qualcuno che vuole occuparsene si faccia avanti!
Un abbraccio a tutti quelli che visitano il nostro blog e....continuate a proporre!
L'idea di organizzare un programma nalizio è grande , anche perchè il nostro BELLISSIMO paese e ribadisco BELLISSIMO, detto da uno che vive lontano da quel posto, che quando sei lì ti sembra monotono e squallido e poi basta poco più di un mese senza vederlo e viverlo e ti senti solo senza l'atmosfera del luogo che ti ha cresciuto!!!!
Ormai sono anni che a Natale non si fa più niente, ricordo quando Peppino Pecchia organizzava con i negozianti l'addobbo del paese x far si che i bambini vivessero l'atmosfera Natalizia nel miglior modo......bastava poco,un'albero di Natale due nastri Natalizi per " LA SEVICE" quattro megafoni che emanavano musica Natalizia e noi bambini eravamo contentissimi!!! Dai ragazzi dell'MPG facciamo in modo che gli abitanti di Lenola si ricordino di voi nel miglior modo possibile...stupiteci ancora,tanto vedo sempre più affermata la vostra maturità e professionalità,siete l'orgoglio di questo paese che stava andando piano piano alla deriva visto che negl'ultimi anni si organizzavano solo camping per gli anziani.... Saluti a tutto il blog da Torino,Alessandro.
Forse non ve ne siete resi conto (io penso di si!) ma avete fatto ciò che molti amministratori di paesi piccoli come Lenola, cercano di fare e difficilmente ci riescono: avete lanciato un "concorso di idee", dal quale estrapolare il meglio per noi!
Bello, importante e soprattutto stimolante!
Il capodanno in piazza, e la discussione che ne derviva è il sintomo di come sia VIVA Lenola. Ed è per ciò che ben vengano i blog come il vostro, dell'Hermano Querido, ecc.
Così prendiamo ancora più coscenza di quanto abbiamo da dare, dei progetti che abbiamo in mente,ma soprattutto di chi sono le persone di cui ci si può fidare e su cui fare affidamento.
Ma ora al lavoro: aspettiamo con ansia una bella riunione nella quale discutere il progetto!
Anzi, propongo un incontro con Associazioni, Comune, commercianti ed chi più ne ha più ne metta, per iniziare a tirare le fila del tutto!
Sono in prima linea ad organizzare feste per raccolta fondi; si potrebbero organizzare varie feste (in vari locali) in cui parte dell'incasso può essere accantonato per la causa "Capodanno in Piazza"!
Hermano querido? prendete esempio!
L'esempio di Alex è quello di un ragazzo che stà fuori Lenola ma che la ama da impazzire!...Eppure a Torino ha tutto, ogni servizio, ogni attività...!
Attila, credo che l'amministrazione si sia già attivata per invitare tutte le associazioni per una riunione che quasi certamente si terrà la settimana prossima (vi faremo sapere la data precisa); logicamente la riunione è aperta non solo alle associazioni, ma anche a tutti quelli che vogliono aiutare, parteciapare...
Continuate a postare, stà nascendo una bella discussione!
Vi volevo fare tantissimi auguri per questo nuovo traguardo da raggiungere. E ricordate che questa volta avete una mano, anzi due in piu sulle quali potete fare affidamento.
PS solo per montare, a smontare ve la vedete voi.Ihihihihihih.
un grande YEAH!
Very nice.
Perchè non organizzate un torneo di calcetto, oppure di tennis e il ricavato lo investite per il capodanno??
Oppure una gara podistica!
pensateci!
Per i tornei forse fà un po' freddino...ci dovevamo pensare quest'estate anche perchè sono tutti impegnati nei campionati locali...cmq se ne può parlare lo stesso!
ma comunque ora che il caglio sta chiuso perchè nn chiedete di farvi prestare il locale e fate qualche festa là... così l'incasso lo prendete interamente voi!! vi procurate un pò di bibite!!
a parte questo volevo farvi i complimenti perchè ,come ricordato da attila se non mi sbaglio, poche chiacchiere e molti fatti danno credibilità alla vostra organizzazione. Forse è questo elemento che ci unisce e accomuna voi e la mia associazione o meglio, l'associazione cui son tesserato (non è mia!) (senza vanto ovviamente): si parla poco, si pensa tanto in riunione, e poi via con olio di gomito e maniche "affucillate" a lavorare con obiettivi comuni come il bene del paese, il far star bene i nostri giovani e farli vivere esperienze e momenti che possano portarli ad essere persone intelligenti che si sanno divertire usando la testa!
grande ragazzi sempre avanti così!
Per il volume non penso ci siano troppi problemi, nessuno ci ha mai detto niente (a natale siamo stati fino alle 6 con la musica alta!...ke seratone); poi se è necessario si abbassa una tacca, tanto superiamo lo stesso i 90 decibel...ahahah...
Il capodanno sarà indubbiamente grandioso!
Il triangolare è una bella proposta! Si potrebbe fare una domenica, in un clima di festa!
Grazie
non sarebbe una cosa simpatica???
Capodanno - Annodacapo - Capodano - Dannoacapo - Anodacapo -
:-) PIERROT :-(
E questo è un vanto per voi!!! ah ahah ah.
Stasera ci vediamo col sempreverde dj Liroy (Rocchetto) e fissiamo un incontro di associazioni. Cominciamo a dare uno scheletro a questo Capodanno, visto che le cose da programmare sono davvero tante.
La cosa che mi solleva è che quest'anno avremo con noi "Il quinto elemento": Uomo lungo e di assodate abilità nell'arte del volo e discorsive.
Ci teniamo aggiornati...
PS
Il forum sul nostro sito è quasi completo, con una bellissima veste grafica curata da Ermanno Pannone (Il Signore del Flash).
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaa
Se a qualkuno può interessare, do ripetizioni da matematica... preferibilmente dal 4°-5° superiore in su.
------------Felice------------
Oltre a farvi i complimenti per il vostro caldo attivismo (siete proprio in gamba!), volevo buttarvi un paio di proposte da discutere alla prox riunione (fatemi sapere quando e dove sarà così se posso faccio un salto).
1_ sarebbe utile sfruttare la disponibilità dell'amministrazione comunale per chiedere di utilizzare il CINEMA LILLA;
il cinema potrebbe essere la "base operativa" per tombolate e giochi natalizi (non bische), eventuali concerti... (sarata ALIGHTS-ICEPEACE-BRIGANTI DI FRONTIERA, coinvolgendo gruppi emergenti dei paesi limitrofi facendo un LenolaChristmasMusicFestival)..:)
2- Si potrebbe chiedere ad Ermetino di mettere a disposizione l'archivio di "Inventa un film" in modo di fare una selezione e organizzare una serie di serate durante le quali proiettare "il meglio del meglio", oppure solo cortometraggi fatti da personaggi lenolesi...
magari far pagare 1 euro simbolico e dirottare gli incassi delle serate all'organizzazione del capodanno.
Oltre ad essere un modo di irrobustire il budget per il capodanno potrebbe rappresentare una opportunità per i tanti ragazzi fuori sede di recuperare la visione di tutti i corti persi e farsi 4 risate insieme!!!
3_ Caldorroste e vino rosso sotto il mercato coperto oppure sul centro storico a 1 euro, con degustazione di prodotti tipici...
4_ fare degli approfondimenti su delle tematiche specifiche attraverso la proiezione di video, film, con discussioni e dibattiti per stimolare il confronto.
(sicuramente l'ultima proposta va oltre il "progetto-capodanno"; non penso che ci siano persone disposte a pagare per partecipare a iniziative di confronto culturale... però potrebbe essere una proposta che qualche associazione potrebbe sviluppare nel medio-lungo periodo (a me venne in mente per proiezioni in notturna all'anfiteatro durante l'estate).
Adesso scappo che ho lezione, ma "ci stà chiù da fà che da ric"..
fatemi sapere come possono essere migliorate queste proposte e quali sono le difficoltà organizzative rispetto ad ogni iniziativa proposta.
A presto,
Angelo.
Abbiamo deciso solo ieri di fare un primo un'incontro con le associazioni per iniziare a delineare meglio le attività da svolgere nel periodo natalizio: abbiamo indetto, quindi, una riunione per DOMANI 31 OTTOBRE alle ore 21:00 presso il comune; logicamente sono invitati anche tutte quelle persone che vogliono collaborare o che semplicemente vogliono ascoltare.
Vi aspettiamo numerosi!!!
P.S.: Si prega di non venire mascherati da streghe, stregoni...ahahah
Vabbè noi ci vediamo tutti i giorni Alè... non c'è niente di speciale uffaaaaaa...
:) a dopooo
ma il continuo di quella bella riunione prima dell'estate????
dal confronto e dalle sinergie tra tutte le associazioni potrebbe nascere un programma interessante.
Purtroppo non sarò a lenola domani e mi dispiace di non poter venire.
Appena torno possiamo incontrarci per fare 4 chiacchiere e provare a fare qualcosa sulla base di ciò che emergerà dalla riunione di domani.
Attilio, ma quale bella riunione prima dell'estate??
francesco
Sandro dell'avis ha detto che curerà lui una tombolata e il 16 dicembre ci sarà la giornata del donatore. sempre il 16 gli scout portano la luce di betlemme in piazza. Tonino Fasolo ha già parecchie cose in mente per un presepe e la collaborazione delle scuole. il 3-4 gennaio c'è Si Ride di Ermetino. Sembra che ci saranno un po di cosucce da vedere.
L'8 dicembre si farà l'albero in piazza...
..e mo tutto tutto nn lo ricordo.... :)
ci terremo aggiornati!!!
Al prossimo Meeting!
Ciao
www.musicprojectgroup.it
Ogni settimana aggiungo le foto di una serata....
...abbiamo un archivio molto vasto, e lo condivideremo quasi per intero!!!
Bellaaaaaaaa
24 & 25 Novembre Ex Chiesa - Sperlonga - Open Day Pioneer 2 gg dedicati alla tecnologia dell Audio-Video & Pro-DJ. Ingresso Libero
L'MP ci sarà!
Pensate l'anno scorso ci siamo andati e abbiamo prestato le cuffie a Outwork perkè le sue si erano rotte!
mi dispiace di non poter darvi una mano...mi sento in difetto a farvi proposte dato che una cosa è pensare,una cosa è agire! Però mi permetto di insistere su un talent show...bambini, ragazzi adulti che presentano una canzone,un ballo,uno sketch comico...a lenola abbiamo tante persone di talento,a cui piace il ballo e la musica...e questo è dimostrato dagli spettacoli teatrali(Si ride),dalla scuola di musica,dalle due palestre frequentatissime...ti pare che non riempite il cinema...anche con 2 euro d'ingresso...mi sembra onestissimo(anzi è anche poco).
La cosa buona secondo me è che aprendo le iscrizioni molto prima si può controllare subito la risposta della gente...e vedere,quindi, se l'idea prende o meno...
In bocca al lupo!!!!!
Nelle prossime riunioni presenterò personalmente la tua idea, sperando che qualcuno si faccia avanti per realizzare una bella serata "talent show"!
Continuate sempre così, in bocca al lupo ragazzi. Dovesse venirmi in mente qualche suggerimento vi farò sapere.
Un saluto
Grande MPG ( nessuno vi può battere)
Grazie per i complimenti...sicuramente faremo la serata del 24 Dicemebre, ormai un classico...ce la chiedono anche da Fondi in quanto i locali in giro sono tutti chiusi...mentre a Lenola l'anno scorso al Cagliostro c'erano centinaia di persone a fare festa!!!...non sappiamo ancora dove si farà però...
Ad "anonimo delle 15.47"...
E' un'idea bellissima quella del mercatino delle pulci!...perchè non vieni alla prossima riunione in modo da organizzarlo insieme?
Un saluto a tutti e grazie per i consigli!!!