NATALE IN PIAZZA...ORGANIZZIAMOLO INSIEME!!!

By MUSIC PROJECT GROUP

Mercoledì 31 Ottobre 2007 si è tenuta presso l'aula consiliare del comune di Lenola la prima riunione di associazioni e gruppi per organizzare le attività del periodo natalizio. Purtroppo non eravamo in molti (forse a causa della serata di Halloween o delle partite di campionato).
L'idea comune che è emersa è quella di rivalorizzare il nostro bellissimo centro storico; questo può avvenire solamente racchiudendo tutte quelle attività che si sono sempre svolte, in un unico programma ed incrementando quest'ultimo!
Molte sono state le proposte: l' 8 Dicembre noi dell' MP installeremo in Piazza Cavour un ALBERO DI NATALE alto circa 6 metri; il 16 ci sarà la GIORNATA DEL DONATORE ed in più il gruppo Scout porterà la LUCE DI BETTLEMME; in date da definire ci sarà una TOMBOLATA GIGANTE (curata dall' Avis e dalla Comunità Giovanile) ed un KARAOKE IN PIAZZA (anch'esso curato probabilmente dalla Comunità Giovanile). Il programma è destinato ad arricchirsi se ci sarà l'appoggio di altre associazioni/gruppi.
Un'altra idea è chiedere alle attività commerciali del centro storico di restare aperte durante queste serate, così come le sedi delle associazioni nei dintorni (Avis, Amici della Natura, Salvatore Spirito con le sue foto...); speriamo in una risposta positiva.
Gli eventi con gruppi live sono i più difficoltosi da gestire e potrebbero essere organizzati solo con l'interessamento diretto dei gruppi stessi (Alight, Briganti...).
Personalmente l'impegno costante ed il tempo che ci occupa la preparazione del CAPODANNO IN PIAZZA 2008 non ci permetterà di gestire direttamente le serate, ma di esserne soltanto i coordinatori; è per questo che chiediamo di farvi portavoci diretti delle vostre stesse idee!
Ringraziamo anticipatamente tutte le persone e le istituzioni che ci sono e che ci saranno vicine...il Natale a Lenola quest'anno avrà tutto un'altro sapore!

10 comments so far.

  1. Anonimo 3 novembre 2007 alle ore 12:25
    Alessio ho letto il post.Solo un'informazione;x poter organizzare una serata cn il gruppo con chi dovrei parlare???Fammi sapere!Grazie!
  2. ஹ ΛĿєx ∞ ρĿப$ ஸ 4 novembre 2007 alle ore 19:49
    Francè poi parliamo di persona noi...

    Una domanda vorrei fare a tutti: "COSA NE PENSATE DI QUESTA RIVALORIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO NEL PERIODO NATALIZIO"?...
    Solo con i vostri commenti anche critici giustamente), possiamo capire veramente se quest'idea funzionerà!...

    P.S.: Per l'esattezza l'albero di natale che monteremo in piazza è alto 6,85 m!!!!!!!!

    Aspettiamo i commenti per aprire una discussione e confrontarci con voi...
    grazie a tutti!
  3. Anonimo 4 novembre 2007 alle ore 20:22
    Ok!Va bene!Buon lavoro con l'organizzazione.Ciao
  4. Anonimo 5 novembre 2007 alle ore 12:44
    Ciao!!
    L'idea dell'albero è favolosa!
    valorizzare il centro storico?! come??
  5. ஹ ΛĿєx ∞ ρĿப$ ஸ 5 novembre 2007 alle ore 16:06
    Per "valorizzazione del centro storico" intendiamo creare delle serate che "ruotano" intorno alla piazza...una tombolata, un karaoke, vedere i negozi aperti (o semplicemente con le vetrine illuminate) contribuisce a dare quel clima di festa che manca nel nostro paese.
    Che ne pensi?
  6. MUSIC PROJECT GROUP 6 novembre 2007 alle ore 16:00
    Cosa ne pensate delle attività commerciali aperte anche durante le serate del periodo natalizio?
  7. Anonimo 6 novembre 2007 alle ore 16:07
    Un consiglio: per le serate organizzate durante quel periodo, qualora si pensasse di istituire dei punti ristoro, cercate di gestirli in toto voi, in modo da autofinanziare il capodanno. Penso che se la finalità di quelle serate è arrivare al capodanno senza più di tanti problemi finanziari, non si dovrebbe offendere nessuno. Come fecero i ragazzi dell'hermano in occasione del concerto dei Modena
    Un abbraccio.
  8. Anonimo 7 novembre 2007 alle ore 22:31
    Non penso che i negozianti accetteranno di restare aperti...io spero di si!
    bella l'idea di rivalorizzare il centro storico...peccato per il tempo!! perchè non organizzate tipo festa dell'ambiente, ovvero in una serata o più ad ogni posto del centro storico create un evento! che ne so.... fuori la casa della dottrina potete creare un piccolo bar, più su na tut rata(è periodo??) tutte ste cosette caruccie...no?!?
    C'è da dire che mentre altre persone fanno chiacchiere voi, come sempre, fate i fatti!! Bravi bravi bravi!!
  9. Anonimo 12 novembre 2007 alle ore 12:02
    Ma quelli dell'Hermano Querido erano a questa riunione? Io so di no. e allora che cavolo criticano se poi non partecipano a queste iniziative???!!!!Bravi Music Project group, voi si che veramente fate sul serio: non parole ma fatti!!!
    In bocca al lupo
  10. Anonimo 20 novembre 2007 alle ore 17:09
    jessica
    ragazzi l'idea dell'albero in piazza è a dir poco favolosa.... vabbè ma voi sapete che vi appoggio in tutte le iniziative.... e naturalmente anche questo capodanno lo passerò in vostra compagnia....come sempre.... e come sempre sarò lì ad aiutarvi... siete grandi mpg....

Something to say?