3 SONG AL GIORNO...TOLGONO LA NOIA DI TORNO!!!

By MUSIC PROJECT GROUP

Parte su questo blog una nuova rubrica con lo scopo di far conoscere a tutti la musica da discoteca (di ieri e di oggi), spesso poco considerata ma che, a mio avviso, regala emozioni stupende!

Ogni giorno posterò nella colonna qui a fianco 3 titoli di dischi scelti con passione nel mio baule...troverete, così, tracce di ogni genere (House, Techno, Tribal, Minimal, Dance, Revival...), tutte da scaricare e da ballare!

Spero che questa rubrica sia di vostro gradimento e mi raccomando, fatemi sapere quali sono le vostre song preferite...le suonerò volentieri durante le prossime serate :-)...

Alex Plus DJ

16 comments so far.

  1. Anonimo 6 novembre 2007 alle ore 21:05
    Forse l'idea delle tre song al giorno non piace...non c'è nessun commento...booooo

    mha.....
  2. Anonimo 6 novembre 2007 alle ore 21:59
    forse non le conoscono.....e mettile scaricabili, no??
  3. Anonimo 6 novembre 2007 alle ore 22:06
    nn piji na lira, ci metti 2 secondi a scaricarle con il "mulo"...nn posso mettere file scaricabili direttamente...ciao Bar Sport!!!!AHAHAH
  4. MUSIC PROJECT GROUP 6 novembre 2007 alle ore 22:19
    DISCHI DEL 06/11/2007...

    1. Cher - Belive [ANNI '90]

    2. Ame - Rej (original mix) [MINIMAL]

    3. Martin Solveig - Dalila [HOUSE]

    ...arrivano quelli del 7/11/2007...
  5. ॠ ∂яєαмєя ॠ 7 novembre 2007 alle ore 01:03
    Ciao, non sono un grande ascoltatore di musica da discoteca ma credo che seguirò i tuoi suggerimenti su tracce da prendere in considerazione!!!

    Adoro la musica elettronica, quella più "fina"...

    Cerchero di fare una tracklist delle tracce più meritevoli e dopo si vedrà!!!

    A presto bloggers!
  6. MUSIC PROJECT GROUP 8 novembre 2007 alle ore 09:37
    DISCHI DEL 07/11/2007

    1. Junior Jack - See You Dancin' [HOUSE]

    2. Modern Talking - Brother Louie [ANNI '90]

    3. Borowa - Africa Child [TRIBAL]


    ...arrivano quelli del 08/11/2007...
  7. Anonimo 8 novembre 2007 alle ore 13:15
    X ॠ ∂яєαмєя ॠ...

    Un po di elettronica che non sia da discoteca?
    Prova ad ascoltare Brian Eno o Robert Fripp oppure alcune collaborazioni tra Brian Eno e David Byrne come questa che puoi sentire qui:
    http://www.radioblogclub.com/search/0/david_byrne

    assolutamente da non perdere i DEVO
    che qui si divertono in una loro versione di Satisfection dei Rolling Stone
    http://www.radioblogclub.com/search/0/devo

    Famm' sapè...
  8. JDJ 8 novembre 2007 alle ore 19:18
    alex plus..ottima idea...come da precedenti accordi io avrò cura della sessione 70/80 con selezione settimanale di tre o cinque tracce del passato......a presto...
  9. MUSIC PROJECT GROUP 9 novembre 2007 alle ore 01:28
    I DISCHI DEL 08/11/2007...

    1. Paul Ritch - Murder [MINIMAL]

    2. Bob Siclair - Tennesse [HOUSE]

    3. Outwork - Elektro [ELECTRO]


    Buon Ascolto...
    ALEX PLUS DJ!

    ...arrivano quelli del 9/11/2007...
  10. ॠ ∂яєαмєя ॠ 9 novembre 2007 alle ore 11:40
    clandy...

    David Byrne mi gusta mucho! ... ottima musica da salotto. Devo nn mi piace tanto, mi sembra troppe cose insieme.. non so..
    Cmq preferisco pezzi più dinamici: qualkuno spettacolare dei Daft Punk, Fischerspooner, Vitalic (più hard), ma anke cose un po più vecchiotte tipo i Goblin (più rock & synth) e qualke traccia dei Tangerine Dream..

    Sto sistemando proprio ora la musica.. appena ne trovo qualkuna decente scrivo..

    Grazie dei consigli!!!
    A prestooooooooo
  11. JDJ 9 novembre 2007 alle ore 19:31
    Best of 80’s JDJ Selection

    Come promesso ecco per i nostri amici la prima selezione di tracce anni 70/80, preceduta da brevi cenni su un genere che a distanza di anni sa far ballare oltre che i più anziani, anche le nuove generazioni. Per ogni traccia saranno citate alcune pillole biografiche degli artisti.
    Correva via veloce, come un treno pieno di giovane vivacità, il decennio degli anni 80, sulla scia del precedente periodo che aveva cambiato stile di vita degli europei proiettandoli direttamente verso la fine del millennio.
    La società cambia, ha voglia di novità e la musica come tutte le arti grazie alla sensibilità di chi la pratica, sa rispecchiare in pieno tutto ciò, si apre una stagione di grandi successi, di sperimentalismi forse eterni, sicuramente duraturi che saranno re-interpretati successivamente in chiave moderna da moltissimi Dj ottenendo ancora una volta grande successo.
    I brani erano strutturati in linea di massima dal suono moderno spesso armonico o freddo delle tastiere e delle chitarre elettriche, dal ritmo andante dettato da batterie e bassi coronate dai primi suoni digitali elaborati da sintetizzatori e campionatori che iniziarono ad affacciarsi sul panorama musicale dell'’epoca.
    Gli anni '80 videro la diffusione del protocollo MIDI e di accessori sempre piu' potenti legati alla
    tecnologia del digitale.
    Ma veniamo ora alle tre tracce da me selezionate:

    I° : GAZEBO - MASTERPIECE
    Paul Mazzolini, in arte Gazebo, nasce a Beirut il 18 febbraio del 1960. Dal 1975 vive in Italia dove continua a comporre musica e a collaborare in varie produzioni dance italiane. Il successo per lui arriva già nei primissimi anni '80 grazie all'hit "Masterpiece". E' comunque il singolo successivo "I Like Chopin" a rimanere nella storia dell'intero decennio. Questo brano vende otto milioni di copie nel mondo. Altri grandi successi nella carriera di Gazebo sono: "Telephone Mama", "Lunatic", "La Dolce Vita". Nel 1992 esce l'album "Scenes From The News Of Broadcast" che contiene, fra gli altri, due brani molto interessanti: "Fire" e "The Fourtheen Of July". Nel 1996 esce "Portrait", l'album remix dei suoi più grandi successi.

    II°: ALPHAVILLE - BIG IN JAPAN
    Gli Alphaville erano una band tedesca che raggiunse negli anni '80 la popolarità delle hit mondiali con un synthpop/rock music, fondata da Marian Gold (26-5-1954), Bernhard Lloyd (6-6-1960) e Frank Mertens (26-10-1961). Conobbero il primo grande successo nel 1984 con due brani "Big in Japan" e "Forever Young". Il look androgino in voga nelle band dei primi anni '80 favorì la loro ascesa. Inizialmente la band si chiamava "Forever Young", cambiato poi in Alphaville nel 1984 per non creare confusioni con il singolo e con il nome del loro primo album. Malgrado il grande soccesso delle Hits Frank Mertens lasciò la band nello stesso anno e fu sostituto con Ricky Echolette (6-8-1960) nel gennaio 1985. Pochi mesi dopo e altri due brani dell'album conquistarono nuovamente le Hit. Erano "Sounds like a Melody" e "Forever Young". Quest'ultimo entrato poi nel mito degli anni '80.
    Il secondo album degli Alphaville "Afternoons in Utopia " uscì nel 1986 confermando il successo della band. Il singolo "Dance with me" rimase nelle Top 20 per molte settimane. Qualcosa però stava cambiando. Dopo "Afternoons in Utopia " cominciò il progressivo calo dei fans e delle vendite, gli anni '80 stavano volgendo alla fine. Nel 1996 anche Ricky Echolette abbandonò la band.






    III°: SAMANTHA FOX – TOUCH ME
    Samantha Karen "Sam" Fox 15/04/1966 , cantante Britannica , ha conosciuto la gloria negli anni 80 grazie ad una gara di fotografia che la porterà all'età di sedici anni a firmare un contratto per posare da pin-up per il tabloid The Sun. Allora Sam Fox era considerata la donna più fotografata in Inghilterra dopo Lady Diana .Nel 1986 comincia una carriera da cantante molto promettente con il singolo Touch Me, posizionatosi al primo posto in 17 Paesi e il primo album che vende molto bene in tutto il mondo. Gli album si susseguono per i successivi vent'anni, ma non ebbero più il successo degli inizi.
  12. MUSIC PROJECT GROUP 10 novembre 2007 alle ore 02:37
    I DISCHI DEL 9/11/2007...

    1. Bozzi & Castaman - Jungle (live tribal mix) [TRIBAL]

    2. Junior Jack - Stupidisco [HOUSE]

    3. U.S.U.R.A. - Sweat [ANNI '90]

    ...arrivano quelli del 10/11/2007...
  13. ॠ ∂яєαмєя ॠ 11 novembre 2007 alle ore 04:37
    Bella Jayyyyyy!!!!
    Ottima descrizione! L'informazione è la prima cosa...

    Yeah
  14. Anonimo 13 novembre 2007 alle ore 11:33
    Ciao raga dell'MPG, ho letto la novità sul blog per quanto riguada la musica da discoteca (ieri e oggi) e devo dire che è davvero geniale. Bell'idea Alè! A me piace tantissimo la vostra musica, soprattutto quella Dance e Techno. La mia preferita è Belive di Cher, un altra che non mi ricordo il nome, se poi me la ricordo te la dico. Mi raccomando Alè mettila sempre durante le prossime serate.
    Ciao
    Grande Alè, in bocca al lupo a te e agli altri ragazzi dell'MPG.
    Bello il vostro blog
  15. Anonimo 12 dicembre 2007 alle ore 02:05
    Clandestino, un raggio di sole in questo buio luogo. Grazie per aver citato uno dei più grandi gruppi di sempre i DEVO. Onore.
  16. Anonimo 12 dicembre 2007 alle ore 18:24
    A me piace tantissimo la vostra musica, soprattutto quella Dance e Techno. La mia preferita è Belive di Cher, un altra che non mi ricordo il nome, se poi me la ricordo te la dico. Mi raccomando Alè mettila sempre durante le prossime serate.
    Ciao
    Grande Alè, in bocca al lupo a te e agli altri ragazzi dell'MPG.
    Bello il vostro blog

Something to say?